Ho sempre desiderato visitare Matera e alla fine l’ho fatto, rispolverando e indossando un vecchio vestitino dal mio armadio, che si abbina perfettamente ai colori dei famosi Sassi della città. 

Aspettavo da tempo di visitare la città della Basilicata. Ecco perché io e il mio ragazzo abbiamo colto l’occasione per trasformare una normale domenica in una piccola vacanza nella Capitale della Cultura. Matera è sicuramente una delle città più belle del sud Italia: i suoi Sassi e il modo in cui sono collocati riescono a rendere questa città unica nel suo genere. 

IMG_0088-1
IMG_0111-1
IMG_0066-1
IMG_0059-1
IMG_0057-1

Ma, ahimè, ho dovuto scegliere un solo vestito per una gita di un giorno. Questo è stato decisamente un problema, dato che sono abituata a portare con me una buona parte del mio armadio durante i viaggi! Non è stato facile scegliere un solo outfit, finché non ho deciso di dare un’occhiata ad alcuni miei capi di abbigliamento datati. 

E lì si è presentato un abito acquistato da Stradivarius quattro anni fa, a quadretti bianchi e verdi, basico e alla moda, che ho scelto di indossare con un paio di zeppe Pull and Bear, che richiamano totalmente i colori dell’abito (una manna dal cielo da avere nella mia scarpiera), insieme a un paio di orecchini, ed è così che ho creato il mio fedele outfit da viaggio, che mi ha fatto sentire fantastica in città! 

IMG_0117-1
IMG_0068-1
IMG_0062-1
IMG_0055-4