Cannucce in silicone o lavabibili 

Basta sprecare un sacco di plastica anche quando ci facciamo un cocktail a casa. Queste cannucce lavabili ci aiutano a tenere ordine nella raccolta della plastica, e sono perfette durante le feste di compleanno da offrire ai nostri invitati o in qualsiasi altra occasione al posto di quelle monouso. Portale con te anche quando esci fuori! 

Sacchetti riutilizzabili per alimenti 

Basta sprecare pellicola e alluminio che poi deve essere buttato dopo il primo utilizzo. Conserva i tuoi alimenti all’interno di questi comodissimi sacchetti che si possono anche richiudere eliminando tutta l’aria all’interno! Una volta che hanno svolto il loro lavoro, risciacqui e riutilizzali per conservare altro! 

This image has an empty alt attribute; its file name is IMG_8807-5-683x1024.jpg
This image has an empty alt attribute; its file name is IMG_8738-2-683x1024.jpg
This image has an empty alt attribute; its file name is IMG_8676-1-683x1024.jpg

Contenitori in vetro 

Un sacco di volte capita che rimane un po’ di cibo e non sappiamo come conservarlo. A differenza di un contenitore di plastica, quello di vetro non si rovinerà mai, ammesso che questo non ti cada per terra. Oltre a ciò anche il cibo viene conservato meglio, e tu darai un grande aiuto al pianeta nell’eliminare la plastica! 

Borse per la spesa 

Anche se si possono riutilizzare per inserire la spazzatura, rimane sempre un enorme spreco richiedere la busta quando si va a fare la spesa, pertanto è molto meglio portarsene una da casa, che ci permetterà di risparmiare e di acquistare buste che poi magari non useremo. 

Ricarica i prodotti con i dispenser 

Nei supermercati la politica è sempre la solita: farti acquistare dei pacchi che includono nel loro complesso un enorme quantità di materiale da inserire nel bidoncino della spazzatura quando utilizzati o appena si arriva a casa. Acquista dei dispenser per la tua cucina, come quello per il sapone dei piatti, della pasta o dei cereali, e recati in un negozio che faccia il refill dei prodotti che ti mancano ogni volta che finisci quel prodotto. Ridurrai il consumo di carta e plastica e risparmierai acquistando una maggiore quantità di prodotto, in quanto non dovrai pagare più i singoli contenitori! 

This image has an empty alt attribute; its file name is IMG_8783-4-683x1024.jpg

Tovaglioli lavabili 

Basta utilizzare questi tovaglioli monouso sulle nostre tavole. Concediamoci il lusso di un fazzoletto in tessuto, da mettere in lavatrice con la tovaglia una volta troppo sporco. Il cesto della spazzatura vi ringrazierà per l’enorme mole di fazzoletti non consumati anche per una sola pulita delle vostre mani! 

Photos Taken By Michele