Scattare foto 

Una delle attività che devo fare circa due, tre giorni a settimana è appunto quella di scattare foto, che è una cosa essenziale per quello che faccio. Un impegno più semplice da gestire quando le giornate sono più lunghe, in quanto c’è più tempo a disposizione, più difficile d’inverno con le giornate corte. Ma gli impegni con le aziende devono essere mantenuti e quindi bisogna sempre inventarsi qualcosa! 

Studiare 

Si lo so, sono sempre qui a parlarvi su come potete approcciare con un maschione e su come vestirvi per non farvi levare gli occhi di dosso ecc..ecc.. ma sono anche una studentessa universitaria e questo mi porta ad avere anche impegni universitari come seguire lezioni e preparare esami… quindi studiare… e si, preferisco parlare di maschi piuttosto che studiare! 

Content Creator 

Ovviamente, parte del lavoro di fashion blogger consiste anche nel creare contenuti per il web, per aziende o enti che me lo richiedono. Parte del lavoro che faccio non viene pubblicato solo sui miei canali social, ma anche sui canali social delle aziende che mi chiedono di parlare di un loro prodotto o inerente. Informarsi, prendere appunti, testare cose, video call e tante altre attività fanno parte della routine per conoscere meglio ciò di cui si va a parlare all’interno dei contenuti che creo! 

YouTube 

Una delle mie ultime attività intraprese nell’ultimo periodo è appunto quella di youtuber, e voglio arrivare al punto di rendere Instagram e YouTube i miei social principali. La strada è ancora in salita ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo! Per fare la youtuber, bisogna fare video ed editarli, e se in questi ultimi due mesi mi sono fermata a 2 video al mese, le cose da marzo 2021 dovranno cambiare, riuscendo a garantire molti più video e che di conseguenza si trasformeranno in molte più attività! 

Organizzazione 

Non gestisco tutto ciò da sola, ho con me un piccolo aiutante sin dall’inizio del mio percorso. Avendo fatto tutto insieme ci concediamo ogni due settimane incontri per parlare del da farsi e della strada da intraprendere per realizzare tutti i progetti che abbiamo per mano. Ci tengo a sottolineare, per chiunque voglia intraprendere questa strada, che questa oretta che ci concediamo è molto importante, in quanto fa da fulcro a tutto il resto!